Descrizione
La Legge regionale 11 maggio 2015, n. 8 nel riconoscere il valore sociale, formativo ed educativo della pratica motoria e sportiva, interviene mediante forme di sostegno finanziario anche a favore delle iniziative di promozione della pratica sportiva degli atleti con disabilità.
Quest’anno la Regione del Veneto, insignita del titolo “Regione Europea dello Sport 2024”, ha sentito l’esigenza di potenziare l’impegno profuso alla promozione di politiche sportive nel territorio, in considerazione della grande tradizione sportiva e della capacità di ospitare e pianificare eventi di elevato contenuto agonistico e, più in generale, di promuovere lo sport a tutti i livelli.
Il presente bando intende quindi incentivare la pratica sportiva degli atleti con disabilitàIl presente bando, i successivi esiti istruttori, l’individuazione dei beneficiari sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale e sul sito istituzionale della Regione del Veneto al seguente indirizzo: http://www.regione.veneto.it/web/sport/bandi-e-finanziamenti
La pubblicazione nel BUR e nel sito internet dedicato vale a tutti gli effetti come formale comunicazione.
Le richieste di integrazione e/o chiarimenti in riferimento alle domande di contributo, vengono indirizzate ai soggetti direttamente interessati esclusivamente ai recapiti indicati dai medesimi al momento della domanda
di partecipazione. Ogni riscontro deve essere inviato, salvo indicazioni diverse, agli indirizzi istituzionali nei modi indicati al punto 9 del bando in oggetto.
Per informazioni di carattere tecnico e procedurale è possibile rivolgersi telefonicamente alla Direzione Beni Attività Culturali e Sport – Unità Organizzativa Sport, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 ai seguenti numeri: 041/279713 - 2741 - 2714.
Si invitano gli interessati a consultare l'accluso Bando "Allegato A" alla D.G.R. n. 820 del 12/07/2024 - La relativa modulistica è disponibile accedendo al seguente link: http://www.regione.veneto.it/web/sport/bandi-e-finanziamenti .
Si ringrazia la gentile utenza per l'attenzione.