Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia - Ultimi giorni

Giovedì 11 Dicembre 2008  - News

Ultimi giorni per visitare la Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia di Sarmede prima della chiusura fissata per il 21 dicembre. Tale data segnerà l'inizio del viaggio, in diverse parti del mondo, che compiranno «Le immagini della fantasia» dedicate ai canti dei ghiacci e alle fiabe delle regioni Artiche. Si conclude in questo fine settimana anche la serie di attività organizzate dalla Fondazione Mostra per allietare le giornate di grandi e piccini e per creare opportunità di approfondimento e studio per illustratori e appassionati del settore. Domenica 14 dicembre in sala consiliare ci sarà Carmen Dorigo la quale proporrà un laboratorio creativo rivolto agli adulti. Il filo conduttore sarà l'ormai prossima festa del Natale. Appuntamento dalle 15 alle 16 e dalle 16.30 alle 17.30. L'illustratrice Eva Molinari attende invece, presso il centro sociale di Rugolo, quanti si sono iscritti al corso «Un personaggio a tutto tondo». L'esperienza avrà luogo sabato 13 dicembre dalle 15 alle 19 e domenica 14 dicembre dalle 9 alle 18.30. È questo l'ultima serie di lezioni che la Scuola Internazionale d'Illustrazione ha tenuto in concomitanza con la mostra. Da metà ottobre ad oggi si sono susseguiti otto corsi inerenti l'illustrazione, la narrazione e la scrittura creativa. Complessivamente trenta sono stati gli appuntamenti con le letture animate rivolte a bambini e ragazzi. Non sono poi mancati concerti, spettacoli e incontri con autori e artisti. È possibile infine visitare presso il museo Stepan Zavrel la mostra «Illustratori fiamminghi che si fanno strada». È questa l'occasione propizia per dare uno sguardo al panorama dell'illustrazione fiamminga contemporanea per conoscere nuovi linguaggi visivi, emozioni e atmosfere.