RISTOACASA.NET – la vetrina digitale della ristorazione italiana: Progetto FIPE Confcommercio

Mercoledì 15 Aprile 2020  - News

Nell'intento di supportare le attività dei Pubblici Esercizi colpite in questo periodo così duramente dall'emergenza sanitaria e di chiusura per il comparto della ristorazione e di sostenerle nella fase di ripresa, la Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi - ha avviato con Fipe - Confcommercio Provinciale il Portale "Ristocasa.net", per dare la possibilità a bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie che vorranno usufruirne di fornire ai consumatori le informazioni necessarie alla richiesta del "Servizio di Consegna a Domicilio". Questo strumento consente di individuare tutti i locali che fanno consegne a domicilio, soprattutto quelli che decidono di gestire il servizio con i propri mezzi, utilizzando le risorse umane aziendali ed evitando, per evidenti ragioni di economicità, di appoggiarsi ai fornitori esterni. Il servizio permette agli utenti di circoscrivere l'area di ricerca dei ristoranti ed individuare quelli presenti ad una distanza definita dalla propria abitazione, sulla base della tipologia di cucina e della fascia di prezzo. L'Unascom con nota in data 15/04/2020 Prot. n° 87/8/x ha invitato le Amministrazioni Comunali a divulgare tale iniziativa, totalmente gratuita,  nei confronti delle aziende del territorio, invitandole ad aderire al portale e compilare il form/modello di registrazione presente sulla "home page" all'indirizzo https://www.ristocasa.net/ .

Documentazione allegata

2004 - 2020 StranoWeb.com™