Attività del Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime di reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti. Brochure/opuscolo informativo sul tema.

Modalità di accesso al Fondo di rotazione, attraverso formulazione di domanda. Indicazioni in merito.

Data :

11 aprile 2024

Attività del Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime di reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti: Fondo di rotazione.

Si informa che l'Alto Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime di reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti ha realizzato un opuscolo che riporta istruzioni semplificate per l'accesso al Fondo di rotazione, unitamente ai numeri telefonici di riferimento ed alle modalità di presentazione della domanda. L'opuscolo "Lo Stato c'è, chi chiede non resta solo" è finalizzato a porre a conoscenza dei potenziali interessati i benefici previsti in favore delle vittime di mafia, femminicidio, violenza sessuale, e degli orfani dei crimini domestici, attraverso il sostegno dello Stato anche con un supporto di carattere economico.

Per maggiori dettagli sull'argomento, si invita a consultare la relativa documentazione, accedendo tramite i sotto indicati links:

www.interno.gov.it/it/presupposti-e-requisiti-laccesso-fondo-vittime-dei-reati-tipo-mafioso

www.interno.gov.it/it/presupposti-e-requisiti-laccesso-fondo-vittime-dei-reati-intenzionali-violenti

www.interno.gov.it/it/orfani-crimini-domestici-e-violenza-genere

Ministero dell'Interno - Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti

allegato