Salta al contenuto principale

Ebicom - E.B.T. Treviso - Iniziative a sostegno della famiglia: contributo spese scolastiche 2025/2026 (libri e trasporti)

Locandina per la diffusione di iniziative a favore della famiglia, promosse da EBiCom (Ente Bilaterale Terziario della Provincia di Treviso) - E.B.T. Treviso (Ente bilaterale del Turismo di Treviso)

Data :

8 luglio 2025

Ebicom - E.B.T. Treviso - Iniziative a sostegno della famiglia: contributo spese scolastiche 2025/2026 (libri e trasporti)
Municipium

Descrizione

EBiCom & EBT Treviso, contributo per le spese scolastiche dei figli per il prossimo anno scolastico

Nell’ambito dei contributi di welfare rivolti ai lavoratori, anche quest’anno EBiCom & EBT Treviso mettono a disposizione dei dipendenti delle aziende aderenti un importante contributo per le spese scolastiche dei figli.

I lavoratori dipendenti che abbiano figli frequentanti la scuola primaria (elementari) e secondaria (media o superiore) possono avere accesso a un contributo come partecipazione spese per l’anno scolastico 2025/2026.

Le spese per le quali si potrà chiedere il contributo sono:

  • abbonamento al servizio di trasporto pubblico (anche per la scuola primaria)
  • testi scolastici (escluso scuola primaria) anche in caso di istruzione parentale (homeschooling) nel rispetto degli obblighi di cui all’art.1, co.4, D.Lgs. 75/2005 (dichiarazione annuale al dirigente scolastico in ordine al possesso della capacità tecnica ed economica per provvedere all’istruzione).

La richiesta va presentata a partire dal mese di luglio ed entro il 31 ottobre 2025.

Attenzione, nel caso in cui entrambi i genitori siano dipendenti di aziende aderenti EBiCom o EBT Treviso, il contributo potrà essere concesso a uno solo dei genitori.

Per maggiori informazioni e prima di presentare domanda, si invita a prendere visione del regolamento completo disponibile accedendo al seguente link: https://ebicom.it/news/contributo-spese-scolastiche-dei-figli-a-s-2025-2026/ .  Si ricorda che per beneficiare delle prestazioni, alla data di presentazione della domanda occorre essere in regola con l’adesione e con il versamento delle quote contributive all’Ente da almeno sei mesi.

Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 19:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot